01.10. – 01.11.2025
... e sul Plan de Corones
2 notti per 2 persone da 274,00 €
Gli alberi indossano il loro vestito più bello, il paesaggio diventa variopinto: foglie gialle, rosse e arancioni, vista limpida e panorami ricchi di colori sono all’ordine del giorno. Nel nostro maso è ora di raccogliere le patate e il mais, che poi finiranno in un modo o nell’altro nel menu.
Il profumo delle castagne arrostite è nell’aria: è autunno ed è tempo di Törggele!
Ogni mercoledì vi invitiamo al tradizionale “Keschtnbrotn” (caldarroste) con bevande calde sotto il nostro albero dell’amore prima di cena. La vista panoramica è inclusa! A proposito: Anche nel nostro ristorante troverete le castagne in tutte le varianti del nostro menu. Mmmmm!
A seconda del tempo, in autunno conviene scegliere una o l’altra escursione. I sentieri alpini, come ad esempio quelli per la Gönneralm (Oberwielenbach) e la Knuttenalm (Rein in Taufers), si presentano dal loro lato più bello e anche la felicità in vetta non si fa attendere. Le temperature miti rendono l’escursione nella natura una piacevole pausa. I variopinti percorsi autunnali iniziano proprio davanti alla porta di casa.
Quando le mucche, le pecore, le capre o i cavalli tornano a casa dal pascolo estivo, è un motivo per festeggiare! Vi attendono mucche agghindate in modo variopinto con magnifiche corone e ricami elaborati, carri addobbati a festa, musica dal vivo, prelibatezze culinarie e un ricchissimo programma per grandi e piccini.
Anche le tradizionali sagre patronali, chiamate in dialetto “Kirschta”, sono assolutamente da vedere. Solitamente accompagnate da sfilate, dall’erezione dell’ “albero del Kirschtamichl” (Michelino del giorno di festa) dalla degustazione di specialità locali, da musica e danze, le sagre offrono una visione emozionante delle usanze tipiche della gente del posto.
Una volta all’anno, di solito verso la fine di ottobre, a Stegona, vicino a Brunico, si svolge il più grande mercato del Tirolo: il mercato di Stegona. in passato, una visita al mercato era considerata d’obbligo, soprattutto se si voleva superare senza problemi il rigido inverno. Oggi è animato da numerose bancarelle e imbonitori che vogliono vendere la loro merce a uomini e donne: dall’abbigliamento, alle scarpe, alle collezioni di francobolli, fino a tutti i tipi di oggetti da collezione che ruberebbero la scena a un mercato delle pulci; qui si può trovare davvero di tutto. Uno spettacolo da non perdere!